Sul confine del mare ✦ Magnani Sehtl Pivetti in concerto

Un viaggio tra suoni mediterranei di popoli migranti in un concerto completamente acustico in cui voce, fisarmonica, chitarra, violino e pianoforte si rincorrono e si attraggono tra folk, swing, tango, balcan music e canzone d’autore. Da Bregovic a De André, da Django Reinhardt a Cesaria Evora, dai canti popolari italiani alle antiche tradizioni musicali albanesi, in un instancabile vortice tra le onde del Mediterraneo.

I Musicisti:
◗ Gianluca Magnani: voce, chitarre acustiche
◗ Mario Sehtl: violino, mandolino, voce
◗ Alessandro Pivetti: fisarmonica, pianoforte

►► BIO

◗ Gianluca Magnani: cantautore e chitarrista di formazione classica. Da dieci anni è il leader dei Flexus, con cui ha realizzato 6 album e centinaia di concerti in italia e all’estero.

◗ Mario Sehtl (Sarajevo): violinista bosniaco, profondamente legato alla tradizione balcanica. Nel suo curriculum tournée e registrazioni con Zambra Mora, Babel, Inti Illimani, Vinicio Capossela, Tonino Carotone, Humus.

◗ Alessandro Pivetti: pianista, fisarmonicista ed arrangiatore orchestrale esperto ed eclettico diplomato in pianoforte e in composizione al conservatorio di “Martini” di Bologna. Da anni collabora con i Flexus e con la Fondazione “Luciano Pavarotti” di cui si occupa degli arrangiamenti orchestrali.

Lascia un Commento